Trend Hunter

Un occhio attento verso le novità e le tendenze.

Magici droni

I droni sino ad ora usati solo per le riprese fotografiche aeree, vengono utilizzati da qualche anno per creare spettacoli luminosi in occasione di eventi, feste, matrimoni, presentazioni e festival, una nuova forma di arte nel cielo creata con sciami di droni luminosi.

Originali effetti wow!

Un matrimonio che possa davvero dirsi veramente glam, non può assolutamente dimenticare gli effetti speciali. Ve ne elenchiamo alcuni:

-Proiettare giochi di luci sulle pareti o sul soffitto della stanza dove si svolgerà la vostra festa renderà l’atmosfera unica e magica. Se desiderate effetti di luce romantici e chic, vi consigliamo di proiettare un bel cielo stellato. Il vostro è un matrimonio invernale? Potete optare allora per dei delicati fiocchi di neve. Tutto intorno a voi sarà avvolgente e speciale.

-Lanterne e catene luminose. Se avete deciso di organizzare un matrimonio all’aperto potreste scegliere di tempestare il giardino in cui avrà luogo il vostro ricevimento con lanterne e catene di lucine da appendere agli alberi, ai tavoli, alle pareti esterne dell’edificio, troverete anche in commercio delle “lucciole” a led che potrete spargere sul prato o addirittura mettere nell’acqua…provare per credere !

-Palloncini luminosi. I palloncini luminosi con luci a LED colorate sono la scelta ideale per gli ambienti interni e per gli spazi esterni che vi consentono di realizzare allestimenti giovani e stravaganti. Avrete così la possibilità di ricreare un mood in stile anni ‘90 con le tipiche ambientazioni di un ballo scolastico americano.!

-Fuochi d’artificio. Sì, ai classici fuochi d’artificio alla fine del vostro ricevimento nuziale, magari proprio durante il taglio della torta. Vi consigliamo di prendere in considerazione però dei veri specialisti del settore, che possano garantirvi uno spettacolo pirotecnico a tutti gli effetti, con fuochi di varie forme e colore , inserendo sempre il colore rosso come elemento predominante a simboleggiare l’amore ma rammentate che vanno richiesti i dovuti permessi e vanno progettati e gestiti da seri professionisti.

Droni luminosi. Ultimissima novità del settore!

I droni sino ad ora usati solo per le riprese fotografiche aeree, vengono utilizzati da qualche anno per creare spettacoli luminosi in occasione di eventi, feste, matrimoni, presentazioni e festival, una nuova forma di arte nel cielo creata con sciami di droni luminosi.

Organizzati in batterie da 100/200/300/1000 ecc. pezzi in base alle dimensioni dello spettacolo che si vuole realizzare, usando la tecnologia più evoluta essendo dotati di potenti sistemi LED RGB, seguendo precisi e creativi progetti grafici saranno in grado di riprodurre forme, effetti e trasformazioni luminosissime, con dinamismo e gioco di colore. Possiamo considerare questi piccoli droni luminosi come veri “fuochi d’artificio green”, non producono inquinamento chimico né acustico e sono riutilizzabili molte volte. Inoltre ci permettono di sperimentare una nuova modalità di narrazione grazie alla loro capacità di effettuare qualsiasi coreografia tridimensionale, alla sincronizzazione musicale e ad una vasta gamma di effetti visivi.

Ed è proprio la Cina, patria dei vecchi fuochi d’artificio, ad utilizzare sempre con maggior frequenza, soprattutto per grandi eventi celebrativi questa nuova tecnologia. In occasione del Capodanno 2020, Shanghai ha festeggiato con uno spettacolo di oltre 2000 droni luminosi che hanno infiammato il cielo con una serie di animazioni tridimensionali sincronizzate tra le quali un uomo nell’atto di correre che simboleggiava i grandi cambiamenti e i risultati che la città ha ottenuto negli ultimi 40 anni di riforme.

Il processo per produrre uno spettacolo di droni luminosi inizia dalla fase creativa: si parte da un’idea che viene sviluppata grazie ad uno storyboard, proprio come accade per i film animati, e i disegni creati mostrano il flusso dello spettacolo, con la sequenza delle animazioni e gli effetti desiderati.

Questa serie di immagini viene successivamente elaborata da un software di animazione 3D che crea una sequenza animata dello show calcolando il numero di droni necessario per ogni figura, la posizione ed il percorso di volo di ogni singolo drone. Il passaggio successivo è la creazione di una colonna sonora di accompagnamento che andrà sincronizzata con le varie animazioni.

Si passa quindi alla prova sul campo dove si sistemano le impostazioni della stazione base GPS, quelle del router Wi-Fi che collega i droni al computer di controllo. Dopo che il software ha assegnato automaticamente le traiettorie di volo a ciascun drone e dopo un controllo pre-volo di tutti i parametri, il pilota li fa decollare per effettuare rigorosi test di controllo. Superata anche questa fase lo spettacolo di droni luminosi è pronto per andare in scena o meglio…in cielo.

Ed ora immaginate di utilizzare i droni luminosi al taglio torta come sorpresa per la vostra sposa ….immaginate di animare il cielo sopra di voi con promesse d’amore, cuori e fiori o per ringraziare i vostri ospiti di essere lì con voi a festeggiare con frasi strappa lacrime…. insomma senza limiti alla vostra fantasia e all’effetto wow!

Il portale del Destination Wedding

WedThing è un hub globale – di contenuti e comunicazione– che valorizza ed amplifica il ruolo degli specialisti del wedding.

Locations, Banquetting, Food, Ristoranti, Stilisti, Fashion Flower, Designer, Gioiellerie, Hair Stylist, Cars Rent, Make up Artist, Animatori, Allestitori, Produttori di confetti e oggettistica, Agenzie viaggi e Tour Operators.

WedThing favorisce così l’incontro fra le richieste del mercato e l’offerta, per dare una valida guida sulle novità e tendenze del Wedding & Honeymoon.